Archiviate le belle soddisfazioni ottenute l’anno precedente tramite il programma “L’agenda della salute”, la stagione 2019-2020 è stata caratterizzata dalla realizzazione di un format differente intitolato “Una finestra su…”. In questo caso cambiò la formula: anziché registrare in esterna, si tornò a fare tutto in redazione con interviste di circa mezz’ora confezionate sia negli studi di Roma sia in quelli di Perugia.
Ponendo attenzione su diverse realtà presenti tanto sul territorio laziale quanto su quello umbria, il format in questione portò il sottoscritto a conversare ogni settimana con ospiti provenienti dal mondo della politica, della cultura, dello sport e non solo.
Sanità, tecnologia, musica, cinema, solidarietà, sicurezza: ecco alcuni dei temi sviluppati attraverso “Una finestra su…”, trasmesso dal settembre del 2019 al marzo del 2020 il lunedì alle 22.00 sia nel Lazio che in Umbria.
Anche in questo caso il progetto fu abbastanza impegnativo, ma grazie all’esperienza, alla curiosità e alla passione di sempre ci fu modo di ottenere un risultato convincente, dando vita a un qualcosa che possa essere utile per i telespettatori.
Pezzi
Il blog di Alessandro Basile