Dopo numerose stagioni radiofoniche trascorse a Radio Onda Rossa, nel novembre del 2013 ho iniziato una sorta di attività di conduzione “parallela” presso un’altra emittente romana molto conosciuta nella Capitale: Radio Antenna Suono.
Fondata da Giulio Ferretti nel lontano 1985, Antenna Suono mi ha consentito non solo di misurarmi con un altro tipo di realtà radiofonica (una radio esclusivamente musicale e non politicizzata), ma anche e soprattutto di confrontarmi e di interagire con un pubblico diverso rispetto a quello di Onda Rossa.
Come detto, nonostante l’approdo su Antenna Suono ho comunque continuato a condurre “Apostasia“, trovandomi così per la prima volta a gestire e a portare avanti ben due programmi.
Dopo qualche settimana di rodaggio in cui passavo canzoni e mi limitavo a fare qualche breve intervento di commento ai pezzi selezionati, l’11 dicembre del 2013 feci il mio esordio ufficiale con una trasmissione che da tempo sognavo di proporre ai radioascoltatori: “Retrospettive”.
Pezzi
Il blog di Alessandro Basile