“L’intervista speciale” è stato uno dei programmi più longevi di Retesole, considerando che venne ideato nel lontano 2015 dal direttore Marco Finelli. Nient’altro che un format generalista, caratterizzato da interviste a personaggi legati ai settori più disparati, quindi la politica e lo sport, ma anche l’economia, la cultura, il sociale, l’imprenditoria e la sanità.
Per tanto tempo non ha avuto una cadenza precisa all’interno del palinsesto, e nemmeno un conduttore principale (presenti, in archivio, tante puntate condotte da me, dal Direttore e da Manuela Murgia). Poi, all’inizio del 2022, si è deciso di farlo diventare settimanale, mandandolo in onda tutti i mercoledì alle 21.00, in contemporanea nelle due Regioni coperte dall’emittente, quindi il Lazio e l’Umbria.
Lieto di averlo condotto per due stagioni consecutive fino all’estate del 2023, quando poi si è deciso di chiuderlo. Nel mondo televisivo tutto cambia, e non è escluso che un domani “L’intervista speciale” possa essere recuperato.
Pezzi
Il blog di Alessandro Basile
Leave a Reply