Un post abbastanza conciso per fare il punto su alcune questioni che riguardano l’aspetto lavorativo. Del resto, nelle ultime settimane ci sono state un po’ di novità importanti a Retesole, emittente dove ormai mi rendo conto di essere un veterano (a giugno saranno otto anni precisi dal mio primo ingresso nella redazione di Roma).
Per il momento si è fermato il programma dedicato all’editoria, realizzato in collaborazione con Diffondi Libro, intitolato “Libro incontro”. Probabilmente ripartirà in estate, anche se bisognerà capire se ci saranno le condizioni per riprenderlo. Nel frattempo, la settimana scorsa è stato ufficialmente ripristinato “L’agenda della salute”, format sulla sanità già prodotto nel corso della stagione televisiva 2018-2019. A livello di orario, non fa che rimpiazzare “Libro incontro”: va infatti in onda tutti i giovedì alle 16.45.
Sicuramente una bella soddisfazione averlo rispolverato, se non altro alla luce della discreta visibilità che riuscì a raggiungere in passato. Oltre a “L’agenda della salute”, sto anche conducendo con costanza “L’intervista speciale”, programma ormai storico nel palinsesto della televisione, anche se mai reso settimanale con un giorno e un orario precisi di messa in onda. In questo caso, l’appuntamento è tutti i mercoledì alle 21.00.
Al di là dei programmi, che per quanto mi riguarda saranno almeno due fino a questa estate, mi dedico puntualmente al Tg Umbria, che ora ha introdotto pure una terza edizione giornaliera flash a mezzanotte. Insomma, si lavora tanto, e si cerca di fare davvero tutto nel miglior modo possibile.
Mi piacerebbe infine riportare una data precisa di uscita di “Brividi d’estate”, il mio romanzo d’esordio. Purtroppo non è ancora possibile farlo. Però ci siamo quasi: bisogna decidersi sulla copertina, dopodiché si andrà in stampa. A occhio e croce, l’uscita dovrebbe avvenire intorno alla fine di marzo.
Conto di essere più preciso ed esaustivo tra qualche settimana. Per il momento non riesco a sbilanciarmi. Sicuramente l’emozione c’è, così come permane la sensazione di aver messo su una bella storia, tutta da scoprire.
Ci risentiamo presto con altre news. Statemi bene.
Alessandro
Leave a Reply