Ideato nell’estate del 2018 da Elisabetta Mazzeo, caporedattrice di Retesole, il format “L’agenda della salute” dedicato alla sanità è stato da me condotto per l’intera stagione, salvo poi essere ripreso all’inizio del 2022. Ogni giovedì, a partire dalle 22.00, un’intervista della durata di circa mezz’ora a un primario o a uno specialista dei principali ospedali umbri, legati quindi alle province di Perugia e di Terni.
L’intento principale della trasmissione, realizzata tramite il fondamentale apporto di Pamela Duma, resta quello di aggiornare i telespettatori in merito alle cure di particolari patologie ascoltando il parere degli esperti del settore, pronti a fornire dettagli e consigli riguardo le materie di loro competenza.
Dalla cardiologia all’urologia, dalle malattie della pelle alle gravi patologie in grado di affliggere le nostre ghiandole: cercando di risultare chiaro e utile, “L’agenda della salute” punta a fornire una panoramica esaustiva rispetto a quello che sta accadendo nel campo della medicina in termini di studi e terapie.
Pezzi
Il blog di Alessandro Basile