Dopo un anno di stop, “FuoriGioco” è rientrato a pieno regime nel palinsesto di Retesole all’inizio della stagione 2016-2017. Più breve nella durata, meno vario nell’inclusione delle discipline sportive rispetto a quando c’era la collega Elisabetta Mazzeo alla conduzione, ma non per questo così lontano da quella che fu l’idea iniziale: dedicarsi principalmente al calcio e al campionato di Serie A. Ogni settimana circa tre quarti d’ora di analisi, commenti e previsioni insieme alla coppia di ospiti selezionata per l’occasione e invitata in studio.
Nel corso della prima annata figuravo spesso come opinionista, poi le cose sono cambiate e quindi mi sono ritrovato a guidare un programma semplice, costruito senza troppe pretese.
L’obiettivo è stato fin da subito quello di offrire spunti concreti, cercando di parlare il più possibile di calcio giocato. Per il 2017-2018 “FuoriGioco” torna in stand-by, con buone chance di essere ripristinato da un momento all’altro. In ogni caso è stato bello poterlo condurre e invitare in studio numerosi colleghi della piazza romana.
Pezzi
Il blog di Alessandro Basile