Le presentazioni a Roma de “Gli imprevisti della vita” (maggio-giugno 2023)

Ammetto di essere ancora su di giri per il grandioso debutto a teatro di “Brividi d’estate”, con due performance incredibili di Edoardo Ciufoletti e Massimiliano Pazzaglia che non finirò mai di ringraziare per il modo estremamente professionale con cui si sono dedicati al progetto. Per quanto l’euforia e la felicità siano tuttora tangibili, è arrivato comunque il momento di guardare e di pensare ai prossimi impegni.
A fine marzo è stato pubblicato il mio secondo romanzo “Gli imprevisti della vita”, che pian piano si sta facendo conoscere tra i lettori, e tra maggio e giugno quest’opera verrà presentata dal vivo in ben tre occasioni. Il primo appuntamento in programma è quello di sabato 6 maggio alla Libreria Horafelix, che si trova in zona Parioli, esattamente in via Reggio Emilia 89: a intervistarmi, a partire dalle 18.30, ci sarà l’amico fraterno Francesco Sicheri, il quale fin da subito ha dato piena disponibilità a farmi qualche domanda in pubblico riguardo questo testo (per questo sarà difficile sdebitarsi con lui in futuro).
Sempre a maggio e sempre di sabato, esattamente il 27, ci sarà la seconda presentazione nella Capitale. Stavolta tutt’altro quartiere, visto che si va nella periferia ovest di Roma, ovvero a Primavalle. Giocherò praticamente in casa nella sede di Anas Lazio che si trova in via Pietro Bembo 30 (Anas è acronimo di Associazione Nazionale Azione Sociale): si prospetta un bel pomeriggio insieme alla collega Lisa Di Giovanni, addetta stampa che da tanti anni opera nel campo dell’editoria.
L’evento in questione, al via alle 17.30, sarà arricchito dalle letture di alcune parti del libro a cura di quell’Edoardo Ciufoletti che si dimostra sempre disponibilissimo quando mi viene in mente di coinvolgerlo. Circa un anno fa gli chiesi di fare la stessa cosa per la presentazione di “Brividi d’estate” da Zalib, a Trastevere: andò benissimo perché la sua interpretazione deliziò letteralmente il pubblico. Ho pensato di replicare anche per questo appuntamento, e sono certo che il risultato sarà eccellente.
Il “tour” romano di presentazione de “Gli imprevisti della vita” si concluderà in data 10 giugno al Suburbio Social Club, a Monte Mario. È un posto estremamente importante per me, in cui misi piede per la prima volta sul finire degli anni Novanta (lì, al tempo, si poteva fare lo scambio di figurine di calciatori, qualcosa di straordinario per un piccolo patito di pallone come il sottoscritto). Un onore poterci tornare con un libro nuovo di cui parlare.
L’intervista, in questo caso, verrà curata dal caro Francesco Tomei, che già un anno fa chiamai in causa per presentare “Brividi d’estate” da A Tutto Libro. Visto che torno nel quartiere dove sono nato, e pensato di chiedergli un’altra volta il favore, poiché anche lui è nato a Monte Mario. Penso proprio che anche in questo caso verrà fuori un bell’evento.
Dimenticavo l’indirizzo: via Alessandro Avoli 3/a. Proprio nel cuore di un quartiere che mi ha dato tanto e a cui rimarrò legato per sempre. Spero di aver fornito tutte le informazioni necessarie.
Vi aspetto numerosi.

Alessandro

No Comments Yet.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *