Molto brevemente. Da circa un mese e mezzo faccio di nuovo parte della redazione giornalistica romana di Retesole, tv commerciale del centro Italia nata sul finire degli anni Novanta e visibile nel Lazio sul canale 87 del digitale terrestre (in Umbria si può vedere invece sul 13). Devo dire che è accaduto tutto in maniera piuttosto rapida e inaspettata.
A Retesole ero stato per sei mesi nel 2014, poi non ci fu la possibilità di prolungare la collaborazione. A inizio novembre è arrivata la seconda chiamata e non ho potuto dire di no.
Un grande onore lavorare per un canale storico che cerca di andare avanti nonostante le grandi difficoltà che oggi attanagliano tutto il settore dell’informazione.
Oltre alla preparazione quotidiana Tg Lazio delle 20.00, con servizi che vanno dalla cronaca alla politica, e dalla cultura allo spor, mi divido tra la conduzione di due rubriche racchiuse nel palinsesto: “L’Intervista Speciale” e “Due Metri”, programma della collega Elisabetta Mazzeo a cui capita di dare spesso il cambio.
Prosegue la collaborazione con “Il Messaggero” (mondanità, Cronaca di Roma).
È tutto, alla prossima.
Alessandro
Leave a Reply