Martedì 21 luglio, a partire dalle ore 22.30, avrò il piacere di intervistare l’amico e collega Francesco Sicheri in quel di Nepi, nell’ambito delle “Serate Borgiane”, rassegna in programma fino al prossimo 2 settembre e organizzata in una cornice affascinante come la Rocca dei Borgia. Sul palco si parlerà ovviamente de “La Straordinaria Vita Di Tell Jordan”, il romanzo d’esordio di Francesco pubblicato per conto di Lettere Animate. Tuttavia non mancherà occasione di anticipare qualcosa circa gli altri progetti su cui sta già lavorando e che si concretizzeranno a breve.
Sono felicissimo di questa cosa. Come raccontavo qualche settimana fa, Francesco è una persona che stimo enormemente. In più ha realizzato un libro meraviglioso. Mi ha letteralmente sorpreso con questo romanzo. Ero certo che avrebbe tirato fuori un libro impeccabile, ma come ho già confidato a lui in questi ultimi giorni, non credevo davvero di ritrovarmi di fronte ad un testo in grado di rapire il lettore fin dalle prime righe, e capace soprattutto di risultare avvincente fino all’ultimo sia grazie ad una cura meticolosa per i dettagli, sia grazie ad un ritmo incalzante. Insomma, l’idea di intervistarlo mi riempie di gioia e di orgoglio, specialmente in un contesto delizioso come le “Serate Borgiane”, la cui direzione artistica è stata affidata quest’anno al tenore Roberto Cresca e al pianista Gianfranco Pappalardo Fiumara.
Appuntamento dunque a martedì sera, subito dopo l’incontro tra il pubblico e il regista Antonio Petris. La Rocca dei Borgia si trova in via Enrico Calvaligi, a Nepi. L’ingresso è gratuito.
Alessandro
Leave a Reply